La sfida tra ASD Cesarolo ed i Warriors si è giocata in una fredda giornata invernale sul campo del Cesarolo. Fin dai primi minuti, la partita si è rivelata combattuta ed equilibrata, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi e a giocare con intensità. Alla fine prevalgono i padroni di casa che, con questa vittoria, mantengono la leadership del girone.
Al 20º minuto, l’equilibrio viene spezzato dal centrocampista Alessandro Mirone. Con uno spunto personale, Mirone si libera della marcatura avversaria e batte il portiere con un tiro preciso che infiamma il pubblico di casa. Il Cesarolo va così meritatamente in vantaggio sull’1-0, portando questo punteggio negli spogliatoi.
Al rientro per il secondo tempo, il Cesarolo accusa un leggero calo di concentrazione, permettendo ai Warriors di prendere in mano il gioco. Gli ospiti provano a spingere, sfiorando il pareggio con alcune azioni pericolose, ma senza successo.
La svolta definitiva arriva nuovamente dai piedi di Alessandro Mirone, che al 60º minuto si rende protagonista di un’azione di pressing solitario. Con grinta e determinazione, recupera un pallone sulla trequarti, supera l’ultimo difensore e insacca con freddezza il gol del 2-0, chiudendo virtualmente la partita e mandando in visibilio i tifosi del Cesarolo.
Nel finale, la tensione cresce con qualche scaramuccia tra i giocatori, ma l’arbitro gestisce la situazione con polso fermo, assicurando che la partita rimanga leale e regolare fino al triplice fischio.
Ottima prestazione dell’arbitro, autore di una direzione impeccabile, senza errori significativi.
Il Cesarolo si porta a casa una vittoria meritata, trascinata da un incontenibile Alessandro Mirone, autentico mattatore del match con la sua doppietta.