Sesto risultato utile consecutivo in campionato per il Palut Presinins che, con un secco 3-0 supera un ostico Vacile, si accomoda sul secondo gradino del podio e poi propone un post partita con un hospitalty da serie A.
La notizia più bella della serata arriva in spogliatoio durante i festeggiamenti per la vittoria. Alex Boscolo annuncia che presto a Paludo arriverà la cicogna. A lui e ad Elisa le congratulazioni di tutta la band del presidente Ciani.
Dedicheremo poche righe alla cronaca della partita per dare risalto, leccatevi i baffi immaginando
il post partita, quello per cui Paludo potrebbe vincere a mani basse qualsiasi campionato del terzo tempo.
Paccheri con sugo di pesce, preparato dalle sapienti mani di chef Carlo Serra e poi la presenza dei due Grill-Master Fabio Piasentin e Marco Colusso che, con la loro batteria di BBQ, hanno servito circa 50 orate alle due squadre presenti.
Gli avversari ringraziano estasiati dal buon cibo che difficilmente si vede anche nelle categorie superiori.
Amatorialità é soprattutto aggregazione. E ci scusino i vicini se, ogni tanto, presi da questo desiderio di stare assieme, coloriamo il cielo, facciamo le ore piccole e balliamo sulla musica di DJ Cigo. Il campo è aperto a tutti, vi aspettiamo tutti a star bene assieme a noi…
Ma veniamo alla partita, la penultima prima dello stop natalizio. Agli assenti di lunga data (capitan Federico Zanutto, Simone Gobbato, Alfredo Braco, e Denis Buffon) si aggiunge l’influenza di Enrico Pauletto. In extremis recuperato invece il capitano pro-tempore Nicola Comisso, che quasi non camminava fino al giorno prima e che non solo è rimasto in campo per tutti gli 80 minuti ma ha anche sfoderato una prestazione mostruosa.
Tanti i cambi tattici e di uomini per un inizio partita che vede l’esordio dall’inizio di Joel Guida e l’esordio assoluto per Gabriele Spano. Parte bene il Palut/Prissinins che tiene il pallino del gioco e trova la rete del vantaggio con Giacomo Zanon. L’arbitro però, pur gestendo la partita in maniera superlativa, clamorosamente annulla segnalando un fuori gioco con il giocatore partito almeno un metro dietro l’avversario. Pazienza. Il Palut però riesce a concretizzare con una pazza punizione del futuro zio Mattia Fabiani e chiude il primo atto avanti di un gol.
Nella ripresa arrivano altri esordi: è tattico quello per Diego Cecotti, tesserato come portiere, entra in campo come centravanti. Esordi assoluti invece per Emanuele Trevisan e Davide Pinzin, che prosegue la strada di papà Vittorino, storico capitano degli amatori Precenicco e primo leader della fusione nata ormai 17 anni fa. Il gioco è sempre nelle mani del Palut Prissinins che riesce a materializzare l’ottima performance collettiva con le reti di Fabiani e poi, a pochi minuti dal termine, Joel Guida, lesto a bagnare l’esordio la sua prima da titolare. Da segnalare sul 2-0 l’ennesima fantasmagorica parata di Davide Comisso sull’unico tiro pericoloso degli avversari. La classifica e il post partita partita, chiuso con qualche Gin-tonic di qualità, fanno girare la testa… Si chiude il 2024 venerdì prossimo, ancora in casa con la bestia nera Drag-Store di Manzano.
Vi aspettiamo !!!!
Contributo fornito da Omar Michelin ( Palut Prissinins)