Si è giocata l’ultima giornata dei due gironi che porteranno alla finalissima di Lauzacco del 28 giugno e come da pronostico non sono mancate sorprese ed emozioni.
Nel girone A tutto facile per le favoritissime Pertegada C5 e Danieli Sporting Club che superano
agevolmente Colugna e Sbregabalon F.T., entrambe in campo sapendo di essere già matematicamente fuori dalla lotta al primo posto.
Nella sfida giocata a Pertegada i locali passano per 11-6 contro un Colugna presentatosi in campo con solo sei effettivi ma comunque capace di dare da filo da torcere. Locali trascinati dal solito Faggiani (ne segna addirittura cinque) ma che incappano in una serata non delle migliori. Completano il quadro le doppiette di Pinzin e Neri e le reti di Girone e Mosangini, mentre fra gli ospiti spiccano la tripletta di Tuttino e la doppietta di Moro, con la rete del sempre verde Di Gaspero a fissare il risultato finale.
Sul campo del Borgo San Mauro di Premariacco l’altra sfida, che ha visto i freschi campioni della Danieli
imporsi contro gli Sbregabalon F.T. con il risultato di 8-1. In una partita abbastanza a senso unico, con gli ospiti fortemente rimaneggiati, brilla fra i padroni di casa il poker di Di Lena.
Nel girone B invece i fari erano puntati sulla sfida del Palamacoratti di Gradisca fra gli Highlander Torriana ed il Palmanova C5, sfida da dentro-fuori per il primo posto : Palmanova C5 con due punti in più ma con una peggiore coppa amatori, padroni di casa premiati dalla coppa amatori ma in ritardo di due punti, quelli persi nella gara di andata. Finisce con un perentorio 0-4 per gli ospiti (doppietta per Civic) che non lascia spazio a recriminazione da parte della Highlander Torriana, che chiude la sua comunque ottima stagione con il titolo di campione del campionato Amatori.
Nell’altra sfida, totalmente ininfluente in termini di classifica, il Talmassons C5 ha ospitato i rosanero del
Varmo C5 : finale 6-2 per i padroni di casa a segno con la tripletta di Vidal, la doppietta di Cumin e la rete di Cum. I goal della bandiera del Varmo C5 portano invece la firma di Alex Mauro.
Il Palmanova C5 vince quindi con merito il girone B e vola in finale, in attesa di conoscere la seconda
finalista che si deciderà nella sfida di Pertegada del 23 giugno : chi raggiungerà Besic e compagni a Lauzacco per la finalissima?
ED CA