Seconda vittoria consecutiva per il Vacile di mister Berton che rende il discorso salvezza ingarbugliatissimo. Contro un San Vito presentatosi in soli 12 uomini, ma che ha fatto la sua partita mentalmente libero non avendo più niente da chiedere al campionato, i viola hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per segnare quel gol che alla fine ha permesso di portare a casa la vittoria.
Primo tempo con moltissimi errori da parte del Vacile che sente troppo la partita, ospiti che giocano tranquilli e si rendono pericolosi un paio di volte con Favaretto che ci deve mettere più che una pezza per salvare la porta. Una traversa di Mariano su colpo di testa, successiva ad una lunga rimessa laterale di Turolo, l’unica occasione dei locali nel primo tempo.
L’intervallo serve per riordinare le idee e, con un paio di cambi, la ripresa inizia con un Vacile più offensivo. E’ A. Rossi a trovare l’angolo giusto con un bel tiro dal limite dove nulla può il portiere ospite. Con anche il calo fisico del San Vito, il Vacile controlla il gioco anche se gli ospiti trovano ancora le forze per sfiorare l’incrocio con tiro dalla distanza. Non succede più nulla fino al triplice fischio di un ottimo Busolini e scoppia la festa di un numeroso pubblico che animerà il chiosco fino a tardi…
Contributo fornito da Maurizio Toppan (Vacile)