Lo Staranzano scivola a Fossalon, rimane in vetta ed ora aspetta il recupero della gara tra Fossalon e Sant’Andrea San Vito, in programma il 25 maggio, per capire se potrà chiudere il girone da primo. Ma chi potrebbe insidiargli la prima piazza? Proprio gli amici del Fossalon che, se dovessero superare i triestini del Sant’Andrea San Vito, aggancerebbero la pole position. In quel caso la prima assoluta verrebbe definita dal miglior piazzamento in Coppa Amatori.
Grande soddisfazione a Fossalon che mantiene vive le speranze di qualificazione ” nella partita con lo Staranzano ci si giocava un bel pezzo di passaggio del turno – racconta un dirigente locale. Ne è uscita una sfida corretta ma combattuta con i locali che sbloccano il punteggio quasi subito sugli sviluppi di un calcio di punizione, battuto da Rodar, finalizzato da un bel colpo di testa del centravanti Lauto.
Il Fossalon, poco dopo, ha una grande occasione per raddoppiare ma Usai centra la traversa dopo una bella azione personale. Gli ospiti reagiscono e pareggiano con un gran tiro da fuori area che batte l’incolpevole Figallo. A metà del primo tempo nuovo vantaggio per il Fossalon: lancio in profondità per l inserimento di Rodar, abile a battere l’estremo difensore ospite con un bel pallonetto. Fossalon continua ad attaccare, spreca due buone occasioni e il primo tempo che si chiude sul 2 a 1.
Nella seconda frazione c’è equilibrio, ci sono occasioni da ambe le parti con lo Staranzano che nel finale tenta il forcing senza riuscire a superare il muro difensivo dei padroni di casa. Terzo tempo ottimo come da tradizione quando si incontrano due squadre amiche come lo Staranzano ed il Fossalon”.