Il Leon Bianco inaugura il prestigioso Trofeo LCFC con una vittoria combattuta sul campo del SS463 Majano, in una partita caratterizzata dal maltempo e da un infortunio sfortunato per Pirih, che lascia il campo in ambulanza.
I Leoni iniziano bene, nonostante le difficili condizioni del terreno di gioco. Il vantaggio arriva con una bella azione: Prinčič serve Dorigo Viani in profondità, che mette un perfetto rasoterra in area, dove Pirih si fa trovare pronto per insaccare l’1-0.
Il Majano risponde subito con un rigore trasformato sotto la traversa dopo una mischia in area: 1-1. Gli ospiti subiscono la pressione del Majano, che segna anche un gol successivamente annullato per fuorigioco.
La partita viene sospesa al 30° minuto per l’infortunio di Pirih, costretto a uscire in barella dopo un contrasto. Dopo 20 minuti di stop e con il morale scosso, il Leon Bianco torna in campo con determinazione e dedica al compagno il gol del 2-1. Custode trova Dorigo Viani in profondità, che supera il portiere con un diagonale preciso.
Il Majano parte forte nella ripresa e trova il 2-2 dopo 10 minuti. Un calcio d’angolo viene respinto male dalla difesa del Leon Bianco, e dopo una prima parata di Brezigar, l’attaccante avversario insacca facilmente.
Il Leon Bianco non si arrende e reagisce con carattere. Un passaggio di Brezigar trova Kren sulla fascia, che serve Custode in profondità. Con un dribbling sul difensore, Custode si presenta davanti al portiere e segna un gol di precisione, portando i Leoni sul 3-2.
Con il campo sempre più rovinato dalla pioggia, il Majano prova a pressare ma non riesce a creare vere occasioni pericolose. Nei minuti di recupero, il Leon Bianco chiude i conti: calcio d’angolo di Kren, il portiere del Majano sbaglia la presa e la palla finisce sul ginocchio di Tai Murenc, che segna il definitivo 4-2.
Una vittoria importante e sofferta per il Leon Bianco, che dimostra carattere e resilienza in una partita resa ancora più difficile dal maltempo e dall’infortunio di Pirih, al quale tutta la squadra dedica il successo.
Animo Massimo! Speriamo in un pronto ritorno in campo!
Contributo di Matija Kren (Leon Bianco)