Giocata la seconda giornata nel torneo delle Vallate, una nuova manifestazione che serve da rodaggio per le partecipanti in vista della partenza del campionato carnico amatori prevista per il 16 giugno. Partite che hanno l’obiettivo di far trovare la condizione giusta e magari capire peculiarità e difetti di ogni partecipante. Ma anche qui, nonostante tutto, si gioca per centrare l’obiettivo, per provare ad alzare una coppa.
Nel girone del Val Degano il Rigolato (https://www.lcfc.it/carnico-rigolato-buona-la-prima/) aggancia in classifica il Calgaretto, oggi al palo per turno di riposo, mentre nel gruppo della Val Tagliamento l’Ampezzo è già in fuga. I biancorossi, superando l’Ibligine con i sigilli di Federico Comis e Claudio Corradazzi, sono a punteggio pieno e ipotecano la prima piazza. Il Socchieve, complice anche la rimaneggiata formazione del Betania, si esalta in una sfida dove i locali hanno siglato per ben sette volte. A referto, considerando che ci sono stati due autogol, sono finiti Fabio Colosetti (2) Patrick Not, Simone Rossitti e Alan Verona.
Nel gruppo della Val del But e Chiarsò il Paularo impatta contro l’Arta Terme (a Vincenzo Radina ha replicato Daniele Di Gleria) e mantiene la tolda di comando in un gruppo dove il Ter.Cal ottiene il primo successo stagionale ( https://www.lcfc.it/torneo-delle-vallate-doppietta-di-seletto-vale-due-punti-per-la-ter-ca-l/ )
Il plotone della Val Fella Valcanale fotografa il tentativo di fuga della Dognese (in una foto di repertorio), corsara in casa del Mueç grazie alle performance sotto rete di Alessandro Clapiz, Lorenzo Tommasi e Jakub Dubec. Tiene botta il Malborghettone, che insegue a un punto dalla capolista, capace a superare un ostico Atletico Bancone, a segno con Matteo Giusti, grazie ai timbri di Emiliano Riuli e Zlatan Talic.