La partita è valida per il Torneo delle Vallate e, nel gruppo della Val Degano, si registra la vittoria esterna degli am. Rigolato.
I “Riguladots” vincono e convincono e a distanza di otto mesi dall’ultimo loro successo di fine campionato 2022/2023, commenta un dirigente ospite.
La partita è subito in discesa grazie al neoacquisto Pascale che entra in area, con una serie di finte semina il panico nella difesa e, alla fine dei dribbling, fa partire una staffilata imprendibile sul primo palo alla sinistra del portiere locale.
Al raddoppio ci pensa l’espertissimo “mister” D’Agaro che s’inventa un colpo di biliardo non veloce ma imprendibile per il numerouno ovarese.
Nel secondo tempo Candotti, con una splendida doppietta, allunga per gli Am. Rigolato, mentre il Davâr si fa vivo davanti a Tolloi, oggi al suo esordio, solo con un generoso rigore assegnato dal fischietto Battaglia e trasformato magistralmente in rete. Lo stesso estremo difensore e l’asse Berti–Muner G. salvano, poi, la porta da un gol che pareva già fatto.
A chiudere ogni pretesa avversaria è De Crignis con un gran gol su cui nulla può il portiere ovarese.
Il bottino sarebbe stato ben più cospicuo se le occasioni avute dagli “avanti” biancoazzurri non si fossero infrante sulla traversa o di poco a lato della porta locale.
Un buon successo, comunque, che dà continuità all’ottimo lavoro di squadra e dirigenza per la stagione appena iniziata. Appuntamento il 10 giugno a Rigolato per il derbyssimo col Calgaretto.