Si è chiusa con il classico 2 a 0 la seconda semifinale del torneo Senatori dove il Portover fa sua la posta in palio superando il Premariacco. Il risultato finale rispecchia la mole di gioco espressa dalle due compagini, con un Premariacco che ha sorpreso nella prima parte di gara la più compassata compagine veneziana, mettendo pressione e creando spesso apprensione nella difesa granata.
Ciò nonostante, nei primi venti minuti della partita, i biancazzurri sono solo riusciti a creare alcune mischie in area del Portover con l’estremo difensore Perinel che si distingue per aver sbrogliato alcune potenziali situazioni di pericolo. Nel prosieguo del tempo il Portover, dopo alcuni aggiustamenti tattici di mister Davì, alza il baricentro e subito si sono visti i risultati. Nosella, dopo una cavalcata sulla fascia destra, conclude cogliendo la traversa e sulla respinta Daniele Bozza, per un’inezia,manca il tap-in decisivo. La supremazia si concretizza al termine del tempo quando su punizione, la respinta del portiere del Premariacco trova pronto a ribadire in rete Dal Ferro per il vantaggio ospite.
Nel secondo tempo la sfida si trascina a lungo su un altalenante possesso del Portover e sulle sfuriate della squadra di casa nel tentativo di recuperare il punteggio che frutta una sola limpida occasione, sprecata malamente dall’attacco biancazzurro a metà tempo. Nel recupero, grazie ad un contropiede ben orchestrato, il Portover chiude il duello con il sigillo di Piva. Nel complesso un match comunque molto divertente e correttissimo ben diretto dall’arbitro Bertolo.
Contributo di Simone Bozza (Portover)