La partita di venerdì resterà certamente negli annali come un’autentica dimostrazione di forza e determinazione. Sin dal primo minuto, Cerneglons48 ha mostrato un’aggressività e una voglia di vincere davvero encomiabili, sovrastando gli avversari dei Warriors. Complice la carica trasmessa nello spogliatoio dell’ex mister Maurizio Bonati prima della partita.
Il risultato finale di 6-0 non lascia spazio a interpretazioni: una vittoria netta, conquistata sul campo grazie a una prestazione di altissimo livello. Cerneglons48 finalmente ha dato prova di grande qualità tecnica e atletica, dimostrando fin da subito di essere più forti e motivati degli avversari.
A soli due minuti dal fischio d’inizio va a segno capitan Adnan Dzaferovic con la classica zampata da opportunista. Pochi minuti dopo il medesimo si rende protagonista di grande fair-play e generosità nei confronti del compagno di squadra Ivan Mariano invitandolo a realizzare dagli undici metri il penalty concesso per fallo di mano in area dal difensore dei Warriors.
Alla mezz’ora del primo tempo realizza Andrea Pilosio con una bella punizione da fuori area. Si va al riposo con un punteggio tranquillo per gli undici di Bonati che comunque non smette di caricare i suoi nello spogliatoio, invitandoli a non abbassare la guardia contro i suoi ex giocatori che evidentemente conosce bene e capaci di ribaltare il risultato anche con un passivo di tre lunghezze.
Ma, alla ripresa delle ostilità la “sinfonia” non cambia tanto che a pochi minuti del secondo tempo va a segno Oleg Stegnjaja bravo per altro ad aiutare i compagni in ogni zona del campo.
La partita è ormai in discesa per gli ospiti tanto che va a segno ancora una volta Andrea Pilosio prepotente ed efficacissimo cursore di fascia.
Chiude le marcature il sempre generoso Marco Croatto, sempre attivo in zona gol e spina nel fianco per qualsiasi difensore.
La partita si è svolta in un clima di correttezza agonistica, con entrambe le squadre che hanno mostrato un grande rispetto reciproco. Nonostante l’evidente divario di prestazione, i Warriors hanno comunque giocato con dignità e spirito competitivo.
Questa vittoria non è solo un risultato, ma una chiara dichiarazione delle ambizioni e del valore della compagine del Cerneglons48. Una prestazione che certamente farà parlare gli appassionati e riempirà di orgoglio i tifosi.
Un plauso a tutti i giocatori per aver interpretato al meglio questa sfida, dimostrando ancora una volta che la determinazione e il gioco di squadra fanno la differenza.
Ottima e corretta la direzione dell’arbitro Marcuzzi.
Contributo fornito da Marco Cavallo (Cerneglons 48)