Davanti al pubblico amico gli Sbregabalon, capolisti e imbattuti, ospitano un Tartarasaray che, dopo il pareggio col Pagnacco, vuole fare lo sgambetto alla prima della classe.
La partita, complice le dimensioni ridotte del terreno di gioco, è molto equilibrata, combattuta e ricca di occasioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa si destreggiano bene e riescono a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti, complice una sfortunata carambola nell’area del Tartarasaray.
Gli ospiti però ribattono colpo su colpo e un più di un’occasione nel primo tempo vanno a centimetri dal gol. Il calcio però è spietato e la prima frazione, pur equilibrata, finisce 3-0 per i padroni di casa. Il secondo tempo prosegue con lo stesso copione: occasioni da entrambe le parti ma con una differenza: gli Sbregabalon segnano e il Tartarasaray no. A metà ripresa il punteggio è impietoso, soprattutto per la prestazione degli ospiti: 6-0. A quel punto qualcosa scatta nella testa del team ospite, che cominciano ad attaccare a testa bassa e in maniera ancora più decisa e nel giro di pochi minuti trovano tre reti con Antonutti e Sirch (il solito) due volte. Ma ormai è troppo tardi per recuperare.
Ottima conferma per la capolista che continua la sua marcia in testa alla classifica. Per il Tartarasaray invece la musica non cambia: prestazione buona ma 0 punti raccolti. Per mister Tartara il lavoro continua.
Contributo fornito da Mauro Calligaris ( Tartarasaray)