Giocato il recupero della terza giornata del campionato Pordenone tra Aurora San Foca e Porcia. Il periodo è complicato per tutte le formazioni, molte defezioni costringono gli allenatori e Mottin e Montino a gestire pochi effettivi, ma la voglia di scendere in campo prevale e la partita decolla dopo pochi secondi.
S.Feletto intercetta palla dopo il calcio d’inizio ospite, innesca subito Mingozzi, capace di superare in velocità la difesa ospite e battere l’incolpevole Bettin. Il Porcia sa che l’Aurora è la sua bestia nera ma prova a reagire come all’11° grazie a un incursione di Fossi: il portiere locale De Nobili esce, devia di quanto basta una palla che vaga in area senza che nessuno degli ospiti riesca ad approfittare.
L’Aurora ha la partita in mano, gli ospiti faticano a sviluppare gioco e i locali, dopo aver sfiorato il raddoppio con M. Toffolo, allungano grazie alle perle di Maset e M.Toffolo, entrambi serviti dall’ispirato S.Feletto (in foto) che guadagna la palma di assist-men della partita con tre imbeccate vincenti.
I sanfochesi non si placano e continuano a spingere: dopo aver applaudito un coast to coast di G. Toffolo che arriva sul fondo e serve Mingozzi per una conclusione che si spegne sopra la traversa, realizzano il quarto gol. Lo firma Muccignato con un gran fendente dal limite dell’area. Il Porcia fa capolino in area avversaria nel finale ma Di Donna non riesce a sfruttare l’occasione anche grazie all’uscita di De Nobili. C’è ancora tempo per una grandiosa parata di Bettin che va a prendere, nel sette, il colpo di testa di Muccignato.
Entusiasmo in casa dei sanfochesi, momentaneamente in vetta alla classifica di un girone dove però le inseguitrici devono recuperare molte gare. Nella speranza che qualcuno inciampi nell’inseguimento, il team di Daniele Mottin si gode la leadership.

Contributo giornalistico e foto fornite da Aurora San Foca