In attesa del recupero fra la capolista Manzignel ed il Ricreatorio Latisana previsto per il 19 febbraio, va in archivio anche la quattordicesima giornata del campionato Persistenti LCFC.
Giornata cominciata con il successo a sorpresa del Jolly Lauzacco Over 40 contro la Modus c5, che incassa la seconda sconfitta consecutiva. Sul parquet di Lauzacco finisce 4-1 per gli arancionero di casa, capaci di andare a referto con la doppietta di De Sal e le reti di Fasano e Brugnola; un successo tonificante per il Jolly Lauzacco over 40, il terzo in stagione e atteso da fine novembre, quando il Jolly si era imposto sui Talmaboys. La squadra di Di Lenardo sale così a quota 9 punti in classifica, tallonando proprio la Modus C5 ferma a quota 10. Modus C5 a segno invece con Zuccolo, ma che paga a caro prezzo l’assenza del bomber Matteo Bovolini (capocannoniere del campionato con 22 reti) impegnato in contemporanea con il Pagnacco C5 nel campionato collinare.
Da un bomber all’altro, è Giuliano Gessi a spianare la strada ai G-Old Sbregabalon contro la Prost : il classe 1972 ne realizza infatti ben sei nel 14-6 finale con cui si chiude la sfida della palestra Agraria di Cividale. Una lunga carriera nel calcio a 11 collinare prevalentemente con la maglia dei Carioca quella di Gessi, ma anche tante reti realizzate con gli Sbregabalon F.T. nel campionato amatori prima del passaggio alla categoria Over 40 avvenuta nel 2019, rimanendo però fedele agli stessi colori e alla stessa società. Da quel momento segna e si diverte con la squadra over 40 del Presidente Grion, e a quanto pare non ha nessuna intenzione di fermarsi. G-Old Sbregabalon che con la vittoria balzano provvisoriamente in testa alla classifica, complice anche il turno di riposo degli Amici del Dibi ed il rinvio della partita del Manzignel.
Prima gioia del 2025 invece per i Troncos, capaci di espugnare il terreno di Santa Maria la Longa per 3-7: a secco bomber Piccinini – Bearzi ci pensano Dri (2), Rui (2), Scarafile, Padua e Bello a gonfiare la rete, per un successo che proietta a quota 12 i ragazzi di Tonino; non riesce invece a trovare la giusta continuità il Santa Maria C5, che dopo il successo per 2-3 contro il Mondo e Dintorni manca il primo successo stagionale fra le mura amiche e rimane maglia nera del campionato con soli 4 punti in 12 incontri disputati.
Chiude la giornata Talmaboys Over 40 – Mondo e Dintorni : a Pocenia hanno la meglio i biancoazzurri di capitan Bonpresa che si impongono per 4-7 al termine di una partita che ha visto sugli scudi Tonutti, autore di una pregevole tripletta. Mondo e Dintorni che sale così a quota 8 punti in classifica agganciando la Prost, mentre per i padroni di casa arriva la quarta sconfitta consecutiva in campionato, dopo che il 2025 era inizato con il piede giusto con la vittoria in casa del Santa Maria C5.
ED.CA