Con la vittoria ottenuta nello scontro diretto con lo Spilimbergo, il Cesarolo ha allungato sull’inseguitrice portandosi in vetta a più cinque nel girone Purgatorio. Per parlare dello strepitoso campionato che sta facendo la neo promossa formazione della frazione di San Michele al Tagliamento abbiamo intervistato uno dei suoi protagonisti, David Codognotto.
Vi aspettavate dopo otto giornate, partendo come neo promossa, di essere primi con cinque punti in più della seconda?
“Non ce lo aspettavamo e l’obiettivo iniziale era quello di salvarci, ma già dalle partite di coppa della scorsa stagione che ci ha visto misurarci contro squadre di livello superiore ci hanno fatto capire che potevamo giocarcela anche con squadre di categorie superiori.”
Oltre allo Spilimbergo con cui avete vinto lo scontro diretto, quali squadre vi hanno maggiormente messo in difficoltà o secondo voi possono giocarsi la promozione?
“Le partite che abbiamo giocato sono sempre state equilibrate e non abbiamo visto qualche squadra nettamente superiore alle altre. Certamente Dimensione giardino, Spilimbergo e Farra sono delle ottime squadre, ma il fatto di ottenere i due punti a vittoria non permette a nessuno di “scappare ” in classifica.”
Provare a ben figurare nella coppa Paradiso può essere un altro vostro obiettivo per questa stagione?
“Non lo definirei come obiettivo, nella nostra categoria c’è solo voglia di giocare e divertirsi, i risultati positivi fanno piacere ma il nostro vero obiettivo è sociale ed è quello di costruire un gruppo solido per fare comunità nel nostro paese.”