Tredicesima giornata di campionato caratterizzata dai rinvii causa maltempo quella appena trascorsa nel Geretti. Nelle partite che si sono disputate non sono però mancati gol ed emozioni.
INFERNO
Rinviato a fine mese lo scontro al vertice tra Vg San Daniele e Depover. Non ne approfitta il Cerneglons, che viene fermato sull’1-1 da un volitivo Gjanes: in rete i due capitani Pittioni e Petruzzi. Bella vittoria del Tecnospine, che batte 4-2 il La Rosa e sale al quarto posto. Decidono la contesa la doppietta di Valent e le reti di Squecco e Clapiz; vana per i cervignanesi, che restano penultimi, la doppietta di Striolo. Rinviata Dinamo&Over Ziracco-Orlanda.
PURGATORIO
C’è una nuova capolista nel Purgatorio ed è il Farra. Gli isontini hanno battuto 2-1 lo Spilimbergo con le reti di Cichin e Sotgia e approfittato del rinvio del match del Cesarolo contro il San Vito al Torre. Stecca invece il Dimensione Giardino, che non va oltre il pareggio a reti inviolate contro un coriaceo Leon Bianco (al secondo 0-0 di fila). In coda, si chiude con un nulla di fatto il match tra Carnia United e Colloredo di Prato: un 2-2 contraddistinto dai gol di Martins e Mentil per i carnici mentre dalla doppietta di Maurizio Degano per il Colloredo.
PARADISO
Termina in parità 0-0 lo scontro tra le due prime della classe, San Gottardo e Merce Rara. Si avvicina alla coppia di testa il Gorgo, capace di battere 3-2 in trasferta Le Valanghe (Bertino e Miconi). A Nimis gli ospiti si impongono con le reti di Vit, Zanellati e Zoccarato. Infine, successo per 2-0 delle Aquile sul Lokomotever: in gol Braida e Pellizzari. Rinviata la gara tra OverD&G e Spal Cordovado.