Il Latisana ospita il Pertegada in una gara che appare di difficile lettura. I locali hanno dimostrato in più occasioni di essere squadra insidiosa, mentre gli ospiti vogliono continuare la loro striscia positiva.
“Come ci aspettavamo – dichiara l’ospite Stefano Venaruzzo – è stata una partita non semplice, giocata in una palestra molto piccola che ha permesso molti cambi di fronte, regalando moltissime occasioni, sia da una parte che dall’altra. Merito delle grandi prestazioni dei portieri se il punteggio non è stato di dimensioni maggiori.
Dopo pochi minuti dall’inizio della partita il PC5 trova subito il vantaggio su punizione con Giovenale 0-1. Dopo diverse azioni, sia da una parte che dall’altra,arriva il gol di Mosangini su assist di Faggiani (0-2).
A tre minuti dalla fine del primo tempo, su azione di calcio d’angolo, Ponte scappa dalla marcatura di Girone e accorcia le distanze (1-2). Nella ripresa il Pertegada, dopo una bella azione, si porta in vantaggio di due lunghezze con bomber Faggiani (1-3), ma nemmeno il tempo di esultare che il capitano del Latisana Zanello realizza la rete del 2-3.
A 7 minuti dal termine, dopo un palo preso dal capitano del Pertegada Neri, segna la sua doppietta bomber Faggiani, mettendo in tranquillità il risultato (2-4).
A mettere ancora più in sicurezza alla partita ci pensa poi Neri che,con un bel tiro dalla distanza, porta il punteggio sul 2-5.
Nel finale, dopo una gran prestazione trova la gloria anche il portiere casalingo Zanini che, dopo aver parato un tiro del suo collega di reparto Vitale, approfittando del portiere ospite fuori dai pali, calcia dalla sua porta e trova la rete del 3-5.
Ottima vittoria da parte dei nostri ragazzi che, con questi due punti, si tengono stretto il terzo posto. Prossima appuntamento tra le mura di casa lunedì 24 contro ABS con calcio d’inizio alle ore 20:45.
La famiglia del Pertegada calcio a 5 approfitta a fare i più sinceri complimenti al loro bomber Matteo Faggiani, che ha raggiunto e superato la soglia dei 100 gol con la maglia giallo/nera. Grande bomber continua così. Ringraziamo anche il nostro fornitore Style.trophy per la bellissima targhetta”.
