Partito il campionato carnico amatori, competizione che chiuderà i battenti il 25 settembre. Le squadre divise in due divisioni di merito in base ai risultati della precedente stagione, si incontreranno tra loro in partite di andata e ritorno e la prima classificata sarà dichiarata la vincitrice.
Nella prima giornata subito risultati eclatanti in Eccellenza come quello del Paularo, pronto a giocarsi il settebello su un Mueç 2011 castigato dai sigilli di Baschiera Gianmarco (2) Sabbatini Andrea, Di Gleria Daniele, Dereani Juri, Gressani Marco e Moro Steve.
Semaforo verde anche per la Dognese, pronta a dettare la sua legge casalinga contro un Rigolato, a segno con Ivan De Crignis, castigato dalle performance sotto rete di Budlla Ermir (2), Dubec Jakub e Squecco Fabio.
La tripletta Radina Vincenzo regala i primi due punti all’Arta Terme, lesta a superare un Atletico Bancone che nulla ha potuto contro lo scatenato attaccante locale.
“Parte con il piede giusto l’Ibligine – racconta un dirigente locale – che nella prima di campionato a Villa Santina supera il Malborghettone (in foto l’ingresso in campo delle due squadre). La spuntano i locali per 2 a 1 grazie alle reti di Scorcia Marco e Verona Alan intervallate dal rigore di Maia Frois Cleonardo. Ottima partita tra due squadre in palla che hanno superato anche i gironi del torneo delle vallate”.