Muzzanella e Lokomotiv, protagoniste del gir B, arrivano a questa gara con motivazioni simili. Entrambe vogliono cambiare rotta dopo una prima parte di campionato difficile e cercano quella continuità di prestazioni che possa dimostrare il loro reale valore.
La sfida è subito molto combattuta con la Muzzanella più propensa a creare gioco. I locali però non riescono a trasformare la mole di un buon gioco in reali occasioni da gol e il primo tempo si conclude sul punteggio ad occhiali.
Nel secondo tempo il gioco è meno fluido e più frammentato da parte di entrambe le squadre con il punteggio che si sblocca a poco dal termine quando la Muzzanella trova il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo: pallone è respinto dalla difesa della Lokomotiv, Agostini trova un’ottima traccia con un filtrante per Arca che, a tu per tu con il portiere, insacca il gol dell’1-0.
Gioia che dura pochi minuti perchè la squadra ospite, su un’imbucata centrale, riesce a trovare il gol del pareggio. Qualche istante dopo, con un’azione simile a quella del gol del pareggio, la Lokomotiv rischia di beffare nuovamente la Muzzanella, ma per fortuna della squadra di casa il pallone finisce fuori.
Gli ultimi minuti regalano ancora emozioni, quando su un’ottima incornata aerea del capitano della Muzzanella, Bortolusso, il portiere avversario si supera e nega il gol. L’ultima azione della partita vede ancora protagonista la Muzzanella, che a tu per tu con il portiere non riesce a realizzare il forse meritato gol del vantaggio. La partita si conclude quindi sull’1-1, con la squadra di casa che nonostante alcune belle prove non riesce a trovare continuità nei punti.
Contributo fornito da ASD Muzzanella