Si apre la decima giornata della Divisione Diamante e, nella freddissima serata di Maniago, il Dandolo ospita i blaugrana di Casarsa. La partita si mette subito in salita per i padroni di casa che, dopo 5 minuti, si trovano in svantaggio per rigore guadagnato e trasformato dal bulgaro Infanti. Il Casarsa, galvanizzato dal gol spinge e al 20° centra il raddoppio: Candotti serve un assist al bacio per Infanti che, freddo davanti la porta, gonfia il sacco e realizza la sua personale doppietta.
Nella ripresa si rende subito protagonista Cozzarini, pronto ad allungarsi su un insidiosissima punizione dai 25 metri destinata sul sette. Infanti è in forma smagliante e da punta di altissimo livello tiene palla a centrocampo, si smarca con sombrero e mette un cioccolatino per Chersovani che, davanti al portiere, realizza lo 0 a 3.
Il neo entrato Nicola Bazzana non si fa attendere e alla prima disattenzione della difesa della pedemontana approfitta e, d’esterno, beffa il portiere di casa e chiude i giochi a metà della ripresa.
Pesanti le assenze per i padroni di casa, ma il Casarsa ha giocato una partita condita da voglia, determinazione e anche un buon calcio.
Mister Basile a fine partita commenta: “il Dandolo è seconda non per caso, è un ottima squadra ma stasera ho avuto grandi risposte dai miei. E’ stata una settimana impegnativa e vogliamo prepararci al meglio per giocarcela anche col Cobra”.
Nella foto gli autori dei gol Chersovani, Bazzana e Infanti.
Contributo fornito da ASD Casarsa