In una fredda serata di dicembre, Gioventù Maniaghese e il Città San Vito, si sono affrontate in una battaglia sportiva dai risvolti inaspettati.
A prevalere sono stati i padroni di casa, che dopo un inizio difficile e un rigore sbagliato da un nervoso Tatani, sono riusciti a rimontare e a conquistare i tre punti grazie ad una prestazione coraggiosa e a due reti di Selva.
Il match, valido per il recupero della seconda giornata di Divisione Oro Apertura della LCFC di Pordenone, è stato subito caratterizzato da un ritmo alto e da un’aggressività che ha tenuto col fiato sospeso i pochi coraggiosi spettatori accorsi allo stadio.
Il Città San Vito, più intraprendente nei primi minuti e a segno a inizio ripresa con un colpo di tacco di Trevisan, ha sfiorato più volte il vantaggio, ma la sfortuna e l’imprecisione sotto porta gli hanno negato la gioia del gol.
La svolta è arrivata dopo lo svantaggio, quando i maniaghesi hanno iniziato a macinare gioco e a creare pericoli e a togliere certezze agli avversari. Proprio Selva, dopo una serie di occasioni sfumate, sul filo del fuorigioco è riuscito a impattare, sfruttando un’incertezza difensiva degli avversari.
Il Città San Vito ha cercato di reagire, ma la Gioventù Maniaghese, con grande determinazione, ha raddoppiato ancora una volta con Selva, regalando ai propri tifosi una gioia immensa.
Con questa vittoria, la Gioventù Maniaghese si porta al secondo posto in classifica, a -2 dal Villotta con quest’ultima, una delle formazioni più in forma del campionato, che difficilmente perderà terreno.
Contributo fornito da Federico Benedet ( Gioventù Maniaghese)