L’Aurora supera il Via Verdi e tira una boccata d’ossigeno. La classifica non sorride alle due formazioni perchè entrambe stanno facendo fatico a trovare continuità. Soprattutto i sanfochesi, abituati a ben altri piazzamenti. Per loro ottenere due punti oggi è oro colato. Soprattutto per il morale di una squadra non abituata a lottare per certe posizioni di classifica.
“L’Aurora – racconta il locale Alberto Tubia – gestisce maggiormente il primo tempo, avvicinandosi più volte alla porta ma senza concretizzare. Eppure qualche spunto offensivo c’è stato come al 5° quando Enrico Teso, approfittando di un rimbalzo favorevole nell’area piccola, gira con forza verso la porta, ma la conclusione è alta.
Il Via Verdi, che fatica ad arrivare alla porta avversaria, trova un sussulto al 20° quando Enrico Verardo, sfiora il sette in una mezza rovesciata. La partita è bloccata, le due squadre si coprono bene e gli attaccanti faticano a trovare gli spazi per concludere anche se qualche timido tentativo l’Aurora prova a farlo col solito Enrico Teso, servito da Stefano Feletto, che prova a ingannare il portiere ospite con un pallonetto. Luca Ius non si fa sorprendere e blocca in due tempi. Via Verdi, invece è pericoloso da palla inattiva: una punizione di Manuel Ros è intercettata da Andrea De Nobili con pallone deviato che arriva nella disponibilità di un ospite che calcia da distanza ravvicinata. Conclusione disinnescata da un paratone di De Nobili.
Nella ripresa il Via Verdi ci prova e sblocca il punteggio con una magia su punizione di Manuel Ros. L’Aurora intravede vecchie paure e prova a cambiare marcia. L’impresa riesce, grazie a due calci di rigore concessi nell’arco di pochi minuti, i locali ribaltano il punteggio. A trasformare i due penalty ci pensa Luca Bozzolan. La gara prosegue con qualche bella opportunità su entrambe i fronti ma il punteggio con cambierà più.
Vittoria che permette ai sanfochesi di sorpassare gli odierni avversari e di trovare una condizione emotiva ideale per affrontare i prossimi duelli”.