Continua la striscia positiva in campionato della Pozzecchese Calcio (gir B), che supera tra le mura amiche la compagine degli Am. Calcio Racchiuso chiudendo la pratica già nella prima frazione di gioco.
Nonostante l’ampio punteggio finale, agli ospiti, scesi in quel di Pozzecco in formazione rimaneggiata e con soli 12 giocatori a referto, va comunque reso l’onore delle armi per essersi ugualmente battuti a viso aperto e per la correttezza dimostrata durante l’arco di tutta la gara.
Gara che si apre fra l’altro proprio con il vantaggio del Racchiuso che, dopo un paio di minuti scarsi di gioco, approfittava di un sanguinoso pallone perso dai locali nel cerchio di centrocampo per mettere Manni in condizione di entrare solo in area ed aggirare il non lestissimo, in questa occasione, portiere di casa Gori, portando in vantaggio la sua squadra.
Dopo qualche minuto di sbandamento, la compagine di casa comincia ad aumentare la propria pressione sulla difesa avversaria fino ad arrivare a riequilibrare il punteggio con un diagonale chirurgico di Cecatto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da quel momento la prima frazione di gara diventa un monologo della Pozzecchese, con il tridente formato da Durì, Pellizzoni e Matteo Bertolini a mettere in costante difficoltà il reparto difensivo ospite e far sì che il punteggio a metà della contesa
recitasse 4 -1 per i padroni di casa. A referto, fino a quel momento, oltre a Ceccattop anche bomber Pellizzoni con una doppietta e “l’ariete” Matteo Bertolini.
Forte del vantaggio acquisito, dall’inizio della ripresa mister Colautti (in foto) da spazio a numerosi componenti della panchina a sua disposizione. I nuovi innesti non tradiscono le attese del loro timoniere portando a termine la partita senza grossi patemi, ed arrotondando lo score con il quinto sigillo firmato da Sandro Bertolini seppur con l’involontaria complicità dell’estremo ospite.
Contributo fornito da Matteo Bertolini (Pozzecchese)