Va in scena ad Attimis lo scontro, valido per il gruppo B, tra il Racchiuso e la Contea. La Contea prova a fare la partita e a comandare il gioco, ha un paio di buone occasioni ma man mano che passa il tempo il ritmo si abbassa ed il Racchiuso controlla bene le avanzate ospiti.
Sul finire del primo tempo è bravo il Racchiuso a sfruttare un parapiglia a metà campo, verticalizzare e a chiudere con un bel tocco a superare l’incolpevole Gippo. Finisce così un primo tempo giocato male e sotto ritmo dalla Contea ed un Racchiuso bravo a difendersi e a sfruttare l’occasione avuta. Inizia il secondo tempo, la Contea sembra un’ altra squadra, l’ aggressività si fa sentire ed arriva subito il pareggio con Scagnetto, bravo ad inserirsi ed a ricevere l’ottimo filtrante che lo mette in condizione di battere il portiere di casa. La Contea si carica e pochi minuti dopo ha l’occasione del vantaggio, ma l’ottimo portiere di casa riesce a fermare lo scatenato Scagnetto. La partita è in mano alla Contea che giunge al sorpasso grazie ad un inserimento con colpo di testa vincente di Fiorino.
Il vantaggio carica ancora di più gli ospiti che continuano ad attaccare ed ottengono un calcio di rigore che Scagnetto realizza con freddezza. Il Racchiuso subisce psicologicamente al doppio svantaggio e non riesce a reagire, la partita è totalmente in mano agli ospiti ed arriva il quarto gol su una bellissima punizione calciata da Ariabis.
La Contea non si accontenta e c’è gloria anche per il fantasista Sunil, che in acrobazia mette dentro un bellissimo traversone dalla sinistra. La partita è praticamente chiusa la Contea amministra e c’è l’ ultimo guizzo dell’ottimo Svevo, che calcia benissimo ma il portiere di casa compie un miracolo deviando sulla traversa. Finisce così una partita dai due volti, un primo tempo a ritmi bassi e con il Racchiuso in partita e bravo ad andare in vantaggio ed una ripresa con una Contea che ha cambiato mentalità, ha aggredito costantemente gli avversari, ha creato tante occasioni ed ha meritato la vittoria che gli consente di proseguire un percorso nei piani alti della classifica e con l’ambizione di poter lottare fino all’ ultimo per la promozione.
Contributo fornito da Contea Cussignacco