Si gioca a Lumignacco un’importante sfida della parte alta della classifica tra Contea Cussignacco e 3 Stelle, gara valida per il girone B.
La partita, all’inizio, vive di repentini cambi di fronte, senza però grandi occasioni da gol. Verso la metà del primo tempo il 3 Stelle è bravo a sfruttare un calcio d’angolo e l’ insidioso tiro cross si infila in rete per il momentaneo vantaggio ospite. La Contea prova a reagire con varie conclusioni tra cui una bella sforbiciata di Batesta che finisce fuori di poco. Finisce un primo tempo con gli ospiti in vantaggio, bravi a sfruttare l’occasione avuta.
Nel secondo tempo la Contea aumenta ritmo ed aggressività, provando a recuperare lo svantaggi. Il predominio territoriale però non porta ad occasioni clamorose ma solo a qualche bel tiro da fuori. A metà del secondo tempo la svolta: un tiro cross su punizione di Ariabis finisce nel sette e riporta la partita in partita. I padroni di casa acquisiscono entusiasmo e capiscono che possono ribaltare il punteggio, andando vicini con De Meo, che prima ha l’occasione sul sinistro sventata da una paratona del portiere ospite e poi in spaccata colpisce il palo. Gli ospiti si rendono pericolosi con una bellissima verticalizzazione che però viene disinnescata da un prodigioso recupero di Vallan.
Inizia il recupero, sembra che la partita finisca in parità, ma un grandissimo tiro dalla distanza dello scatenato Ariabis finisce nel sette e porta i due punti ad una Contea che conferma l’ottimo momento in campionato. Risultato sostanzialmente giusto, la Contea ha maggiormente creduto nella vittoria, anche se il 3 Stelle non ha demeritato e la partita sarebbe potuta finire con un pareggio.
Contributo di Paolo Gregorat ( Contea Cussignacco)