Si gioca il “derby del ponte” in quel di Begliano tra Pieris e Fiumicello. I i primi cercano punti per dare una svolta alla stagione ed i secondi provano ad andare, solitari, in testa alla classifica.
“La partita – racconta Marco Vidon Russian – è molto combattuta soprattutto nella zona nevralgica del campo. Le due difese la fanno da padrone e nel primo tempo si contano soltanto due tiri in porta, uno per parte, parati dagli attenti estremi difensori. Nella ripresa la musica non cambia anche se il Fiumicello pressa e il Pieris pronto ad attaccare di rimessa. Ma la partita non si sblocca concludendosi col classico risultato ad occhiali. Fiumicello un po’ spompato dalle diverse assenze importanti tra cui il portiere, Pieris invece ha dimostrato che i suoi punti in classifica sono veramente pochi per quanto fatto vedere sul campo. Prossimi impegni per le due squadre vedranno gli amaranto impegnati in casa con il Trieste Victory Academy in uno scontro salvezza, mentre gli arancio blu saranno impegnati nello scontro di alta classifica con il Gonars”.
“Dopo il rinvio della gara con gli Am. Chiarisacco, per un guasto alla loro caldaia, abbiamo affrontato il quotato Fiumicello, racconta il presidente locale Cristofer Candotto. Abbiamo approcciato la partita molto bene, come fatto l’ultima partita con il Real Sella. Il primo tempo abbiamo giocato maggiormente la palla rispetto agli avversari, arrivando un paio di volte a tu per tu con il portiere senza tuttavia riuscire a concretizzare. Il secondo tempo abbiamo abbassato un po’ il baricentro giocando maggiormente nella nostra metà campo, ma difendendo in modo organizzato, tanto che il nostro portiere non ha fatto parate. Risultato finale 0 a 0 che tuttavia ci fa proseguire sul cammino giusto. Con le squadre maggiormente organizzate riusciamo ad esprimere il nostro livello, ma dobbiamo imparare a farlo con tutte perché le potenzialità ci sono”.