Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice alla vittoria dell’Afds sul campo di Maron, in una partita che, nonostante il risultato pieno, ha lasciato intravedere qualche ombra nella prestazione della squadra locale. Il primo vero caldo stagionale sembra aver giocato un brutto scherzo agli attaccanti dell’Afds, apparsi imprecisi sotto porta nel corso del primo tempo.
Nonostante le almeno tre nitide occasioni da rete create nei primi minuti, la palla non è voluta entrare. La vista annebbiata dal sole e, forse, una certa fretta di concretizzare, hanno portato a conclusioni imprecise. Fortunatamente per i sostenitori dell’Afds, la perseveranza ha pagato al 13′ del primo tempo, quando è arrivato il gol del vantaggio, scacciando almeno in parte i fantasmi di una giornata sterile sotto porta.
Nella ripresa, la strategia dell’Afds è sembrata cambiare leggermente. La squadra ha arretrato un po’ il baricentro, lasciando l’iniziativa all’Audax. Gli ospiti si sono fatti vedere con maggiore insistenza nella metà campo avversaria, cercando di sfruttare il calo fisico dei locali. Tuttavia, la difesa dell’Afds ha retto bene, concedendo poche vere occasioni da gol e mantenendo saldamente il controllo della propria area di rigore.
Il finale di partita è stato combattuto, con l’arbitro che ha concesso ben sette minuti di recupero. L’Afds ha avuto anche un paio di opportunità per raddoppiare e mettere in cassaforte il risultato, ma ancora una volta la precisione sotto porta non è stata impeccabile.
In foto Davide Ronchese (AFDS)
Contributo fornito da Giuseppe Condomitti (AFDS)