Non deludono le aspettative il Da Nando ed il Portover nell’andata della finale di Coppa Senatori. Partita intensa, corretta, e giocata a viso aperto dalle due finaliste. Prevale il Da Nando per 3-1 ma la partita è ancora aperta dovendosi giocare il ritorno in casa del Portover.
La partita vede iniziare bene gli ospiti nel controllare il gioco e rendersi pericolosi con le loro consuete ficcanti offensive, ma il da Nando, dopo i primi minuti di assestamento, prende le redini del gioco e, dopo alcune occasioni sfiorate, va in vantaggio al 20°: punizione battuta da Del Sal per bomber Cantarutti il quale, appostato sul secondo palo, insacca di testa spiazzando il portiere.
Da lì in poi la partita è un continuo capovolgimento di fronti e su uno di questi, quasi al termine della prima frazione di gioco, Battistella supera sulla fascia il difensore che lo stende appena entrato in area: rigore ineccepibile, batte Cantarutti e il Da Nando chiude sul 2-0 il primo tempo.
Nella ripresa il Portover parte decisamente forte e prende possesso della metà campo avversaria lasciando aperto però il fianco alla velocità degli attaccanti Bon, subentrato a Cantarutti, e Battistella a condurre pericolosi contropiedi. Infatti, al 15°, Gerli, migliore in campo per i padroni di casa, recupera palla e lancia Bon il quale, dopo aver superato l’unico difensore tra lui e la porta, insacca per il 3-0 con un preciso e ficcante tiro ad aggirare l’incolpevole portiere.
Il Portover a questo punto, perso per perso, inserisce un’altra punta e, sebbene rischi in altre due occasioni il quarto gol, viene premiato dal gol di Sutto Mirco, abile ad insaccare un cross dalla destra di Bozza Simone, migliore in campo per i suoi.
La partita si conclude con questo episodio perché gli ultimi minuti vedono il gioco svilupparsi lontano dalle porte anche per la stanchezza delle due squadre.
Tra due settimane (14 giugno) il ritorno con il Portover, chiamato ad un compito non facile dovendo vincere con almeno due gol di scarto, quantomeno per portarsi ai supplementari o rigori.
Contributo fornito da Da Nando