Solita sinfonia d’orchestra per il Sacile che emette l’ennesimo do di petto confermandosi al primo posto nella hit parade del girone C. I locali, superano una Savognese, arrivata a Sacile con gli uomini contati, che riesce a tenere alto il ritmo del match per tutta la prima frazione, calando vistosamente nella ripresa. La differenza la fanno i cambi che premiano un già forte Sacile, capace di mettere il turbo nella seconda parte di gara. Finisce 5-1
“Dopo un minuto il Sacile, grazie a uno stacco aereo di Edi Mantellato, è già in vantaggio – racconta il dirigente locale Remo Chiaradia. La sfida, presa una piega positiva, è gestita dai locali con gli ospiti che si coprono bene e ripartono in contropiede. Da uno di questi nasce il gol del pareggio di Gabriele Zabrieszach. Si continua a giocare con buona intensità con la Savognese che copre bene gli spazi fino a fine primo tempo quando Disma Lucchese, vinto un contrasto in area, sigla il 2-1.
Nella ripresa cambia la musica. La Savognese, priva di cambi, perde in freschezza atletica mentre il Sacile sfrutta al meglio tutta la rosa. Situazione che ci permette di prendere la partita in mano e di allungare grazie ai sigilli di Daniele Petraz, Fabio Subashi, Dorjan Gjoklaj. Vorrei comunque fare i complimenti ai ragazzi ospiti che, oltre ad aver giocato una gara corretta, nonostante la lunga trasferta, si sono fermati al chiosco fino a tardi”.