Sul campo sportivo Enea Pascutti si giocano i quarti di finale della Coppa Collinare sotto la minaccia di un brutto temporale. In campo Chiasiellis e Ancona 2.
La prima occasione è per i locali con Marcuzzo il cui tiro viene bloccato dal portiere Baschirotto. Il Chiasiellis è propositivo e al 15°, guadagna un rigore per atterramento in area di Gigante. Franceschinis si posiziona sul dischetto, ma sbaglia clamorosamente. Un minuto dopo un fulmine fa saltare i fari e la gara è sospesa per 11 minuti. Alla ripresa del gioco l’Ancona 2 prova a spingere e, al 24°, trova il vantaggio con Izzo, abile a beffare l’estremo difensore di casa con un bel colpo di testa.
Il Chiasiellis non si abbatte e prova una reazione finalizzata con il gol del pareggio: assist di Petris per Marcuzzo pronto a concludere a rete, Baschirotto respinge il pallone che arriva a Gigante lesto a siglare.
Al 40′ Petris si vede respingere di pugno il tiro dal portiere e questa volta è Zanuttini a trovarsi pronto. 2 a 1 per il Chiasiellis. Sulle ali dell’entusiasmo i locali affondano ancora con Marcuzzo. Ma non è serata per lui perchè la sua ennesima conclusione è respinta ancora dall’ottimo Baschirotto. Quasi allo scadere Schechter prova a scoccare la freccia che potrebbe portare il match in parità ma la sua conclusione esce di poco. L’attaccante ospite ci riprova dopo qualche minuto ma Zoratto è strepitoso e disinnesca la sua conclusione. Vince il Chiasiellis che, per la prima volta nella sua storia approda alle semifinali. .
In foto il miglior giocatore della partita Mattia Zanuttini premiato dal neo dirigente Emanuele Tavano