Il Pieris, superando La Rosa Cervignano, si conferma in pole position nel gir A della Coppa del Mare aggiudicandosi il pass per accedere al nuovo Trofeo Lcfc.
“Siamo riusciti a sbloccare subito la gara, racconta Cristofer Candotto – con un gol di Benigni che ci ha portati in vantaggio e, dopo una manciata di minuti, grazie ad un rigore procurato da Altobelli e realizzato in modo impeccabile da Dell’Osso, abbiamo allungato le distanze. Abbiamo continuato a mantenere il pallino del gioco e questo ci ha permesso di chiudere il primo tempo con una terza rete siglata da Altobelli.
La ripresa è proseguita senza ulteriori variazioni facendo terminare il match con la nostra vittoria per 3a0. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per come hanno affrontato non solo questa gara, ma l’intero girone, sia in termini di gioco sia in termini di mentalità. Ci godiamo la meritata qualificazione al Trofeo LCFC e da domani la testa va già al campionato, per poter proseguire su questa strada. La stagione sarà lunga e lo spirito con il quale la affronteremo sarà fondamentale per poter sperare di raccogliere delle soddisfazioni.
Infine voglio rivolgere la nostra vicinanza ai giocatori e ai dirigenti de La Rosa che in settimana hanno subito un lutto.”