Va in scena la terza giornata della Coppa del Mare. Sul campo di Gris-Cuccana si affrontano la squadra di casa, la Folgore, e il Fiumicello. Si parte subito forte, c’è molta combattività tra le due squadre con il Fiumicello che cerca di far prevalere la categoria superiore contro una squadra nuovissima ma ben organizzata. Al minuto 9 la partita si sblocca grazie al numero 9, Tonelli, pronto a realizzare il vantaggio ospite.
La Folgore prova a reagire proprio con il suo numero 9, Di Blas, ma la sua conclusione è fermata dalla traversa. La fase centrale del primo tempo propone numerosi ribaltamenti di fronte e, da uno di questi, arriva il raddoppio del Fiumicello firmato da Cosacco.
La ripresa inizia la squadra ospite che continua a rendersi pericolosa, schiacciando la folgore nella propria metà campo per provare a chiudere la partita. Infatti al 3° minuto arriva lo 0-3 con Pavoni, rete che virtualmente mette in ghiaccio la partita. Il fiumicello riesce a difendere risultato e cleen sheet fino alla fine, nonostante la pressione della squadra di casa che, nonostante il risultato, si è dimostrata tenace ed organizzata. Ottima conclusione col terzo tempo organizzato dalla Folgore dove entrambe le squadre hanno partecipato numerose.
Contributo fornito da Marco Vidon Russian (Fiumicello)