La Lokomotiv si aggiudica, in esterni, il derby con il San Lorenzo e balza momentaneamente in vetta alla classifica del gruppo D, anche in virtù del pareggio imposto dal Pieris al San Vito Al Torre, ora secondo.
Il team del presidente Massimo Colautti parte bene, trova il vantaggio con Fabio Bucovaz, gioca un eccellente primo tempo, fallisce anche qualche buona occasione ma viene raggiunta sul pari dal sigillo di Luca Marinig. Nella ripresa i locali provano ad accelerare, si propongono spesso in fase offensiva ma vengono colpiti da Andrea Tomasin.
Chiude la stagione anche il Pieris che impatta contro il forte San Vito al Torre. Per gli isontini una stagione da incorniciare grazie alla promozione in divisione Argento e la prima piazza nell’ambita coppa Amatori.
“Abbiamo ospitato, nell’ultima partita del girone, gli Amatori San Vito al Torre, neo promossi in divisione diamante – racconta il presidente locale Cristofer Candotto. È stata una partita combattuta con una squadra sicuramente di qualità, ma che ci ha visto riuscire ad andare in vantaggio con il nostro Altobelli abile ad accompagnare a rete una bella conclusione di Fabiani. Il San Vito ha calciato molto in porta e devo dire che il nostro Luca Piccolo ha fatto gli straordinari, con un ottima prestazione. Il San Vito ha poi trovato il pareggio sull’occasione più rocambolesca della partita dove la palla, respinta dal nostro portiere, è finita sulla schiena dell’attaccante e poi nella nostra porta. Devo solo fare i complimenti alla squadra perchè abbiamo fatto una grande stagione, non solo in campionato. Anche in coppa, infatti, ci siamo misurati con squadre di categorie più alte, giocandocela sempre sul filo del rasoio con buone prestazioni. Purtroppo giocandola a maggio inoltrato abbiamo dovuto fare i conti con numerose assenze dovute a vacanze e infortuni. Abbiamo scelto di non tesserare nessun altro giocatore perché ci sembrava giusto misurarci con i nostri giocatori e non con altri presi in prestito, anche se ho visto che è una pratica molto diffusa, almeno nelle squadre che abbiamo incontrato. Concludiamo quest’annata con la vittoria del Campionato e della Coppa Amatori e ora ci godiamo il meritato riposo! Buona estate a tutti!