Nel gruppo C il il Lumignacco ospite il Chiasiellis. Se i locali sono mentalmente liberi da obiettivi, gli ospiti sanno che questa può essere una tappa fondamentale per raggiungere in vetta alla classifica il Chiarisacco, corsaro per 1-3 sulla Pozzecchese.
Le alte temperature non facilitano il compito dei protagonisti con le due squadre che faticano a proporsi in fase offensiva, in un primo tempo dove c’è solo una conclusione degna di nota, quella locale di Vasto ben disinnescata dalla prodezza di Zoratto.
Parecchi cambi nell’intervallo (3 per i locali, 2 per gli ospiti) rendono la sfida più avvincente. Nei primi minuti sono i locali di mister Guarneri a spingere ma trovano una retroguardia ospite, guidata da uno dei migliori in campo, Franceschins, che chiude ogni varco respingendo tutte le iniziative del Lumignacco.
Il mister di coppa Della Vedova capisce che bisogna mettere una diga a centrocampo a contrastare le fonti del gioco locale e mette in campo Ivo Degano. Soluzione vincente perchè, oltre a recuperare palloni su palloni, un suo il lancio inizia l’azione del vantaggio: palla a Pillon che la mette in area dove si crea una serie di batti e ribatti in cui si inserisce in modo vincente Luca Gigante.
Finisce 0 a 1, risultato che permette al GSD Chiasiellis di agganciare in vetta il Chiarisacco, squadra che ha esaurito le sue partite. Sarà decisiva la prossima gara casalinga con la Pozzecchese per capire se i biancoazzurri di Chiasiellis potranno chiudere solitari in pole position.