Gara di fine stagione tra Over D&G e Colloredo di Prato dove la squadra ospite si presenta a ranghi ridotti e rimaneggiati. Il team ospite, nonostante vada in difficoltà sulle iniziative locali regge per oltre un tempo, cedendo nella ripresa anche in virtù di un infortunio al portiere. Finisce con un punteggio tennistico per il D&G, capace di confezionare la prima vittoria in Coppa.
I locali partono subito forte, cercano di essere pericolosi ma, nel primo quarto d’ora, non incidono . Al 20° un filtrante di Sabatini pesca Clavora. lesto a presentarsi davanti al portiere ospite e batterlo con un rasoterra sul primo palo.
Il Colloredo tenta una reazione ma non riesce è efficace. I D&G invece, hanno altre 2 occasioni per raddoppiare con Panebianco che non riesce a concretizzare. Non cambia il copione nella ripresa che ha la svolta definitiva intorno al quarto d’ora quando, per respingere un tiro di Saverino, ribattuto in rete da Valeriani, il portiere ospite è costretto a lasciare il campo per un dolore alla schiena (i nostri auguri di una pronta guarigione).
A quel punto entra in porta un giocatore di movimento e i locali approfittano degli spazi in contropiede colpendo con Saverino (doppietta), di nuovo con Clavora e Oviszach. Unico neo, l’espulsione del locale Sclocchi per una reazione dopo un fallo. Poi tutti sotto la doccia e al chiosco per passare insieme una bella serata con Dj, musica, birra e cevapcici offerti dalla società.
Contributo fornito da D&G