In quel di Gris-Cuccane va in scena la sfida tra la Folgore e lo Staranzano (in una foto di repertorio) valida per la seconda giornata del torneo “Coppa del Mare”.
Finalmente Mister Budai and co. possono stappare le bottiglie perchè la compagine di casa si rende protagonista di una partita che si ricorderà a lungo.
Lo Staranzano, solida e compatta squadra, esce dal campo con metà della posta in palio, tutto merito della prestazione collettiva della compagine di casa. Dopo un primo tempo nel quale gli ospiti cercano, invano, il vantaggio è il secondo tempo a regalare le emozioni più belle; dopo il gol in apertura degli isontini arriva il rigore, procurato e siglato, dall’intramontabile Manuel Di Blas.
Da li in poi sarà una partita tutto cuore nel quale la Folgore resiste e porta a casa il pareggio. Da segnalare le grandi parate del portiere locale Malisan e la prestazione sontuosa di un altro giocatore intramontabile, Stefano Stel.
Terzo tempo con le due squadre che si scambiano i saluti mangiando la grigliata mista offerta dalla società locale arrostita con magistratura dal centrocampista di casa Marco Codarin.
Appuntamento lunedì 10 a Morsano di Strada per Chiarisacco-Folgore!!
Contributo fornito da Raijv Fabris ( Folgore)