Va in scena a Lumignacco l’ ultima partita del girone di coppa B tra la Contea e la Lokomotiv, entrambe con la possibilità di passare il turno. La partita si accende grazie ad una fiammata di Ellero che serve in profondità Batesta, bravo a calciare al volo ed infilare il portiere ospite.
La partita continua con un leggero predominio della Lokomotiv e la Contea che prova a pungere in ripartenza, soprattutto sulla fascia di Bressan, che con la solita scorribanda in progressione ha la possibilità di raddoppiare ma è bravo l’estremo difensore della Lokomotiv a leggere il pallonetto e a sventare l’occasione della Contea.
La Lokomotiv continua a cercare delle belle trame in attacco ma la difesa di casa si chiude bene. Finisce uno a zero un primo tempo combattuto. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, la Lokomotiv ha il predominio del gioco e la Contea sempre abile a pungere in ripartenza. Non ci sono grandi occasioni e la partita finisce 1 a 0 per la Contea che, visto l’altro risultato del girone, conquista un’ inaspettata, ma meritata, qualificazione al turno successivo, nonostante il girone presentasse 3 squadre di categoria superiore.
Contributo fornito da Paolo Gregorat ( Contea Cussignacco)