Dandolo – Casarsa è la sfida per il primo posto del girone D della Coppa Pordenone. Dopo che entrambi hanno superato il Gruaro, è l’ora di conoscere chi approderà ai quarti di finale.
Il Casarsa parte subito molto forte tanto che nei primi 10 minuti si rende pericolosissimo centrando una traversa traversa con Giovanni Moretto su traversone di Steffenon. qualche giro di lancetta ed è sempre Giovanni Moretto che, approfittando di una disattenzione difensiva, ruba palla si invola verso la porta avversaria, salvata da una parata dell’estremo difensore di casa.
Il Dandolo fatica nella prima fase, ma una punizione al limite dell’area non impensierisce Cozzarini. Il Casarsa però continua a cercare il gol con il solito Moretto ma il suo tiro è disinnescato da una prodezza del portiere del Dandolo. A sorpresa però è il Dandolo a trovare la rete: Giorgi vede fuori dai pali Cozzarini e da 30 metri insacca con uno spettacolare pallonetto. Pronta la reazione degli ospiti che si gettano alla ricerca di un pareggio che raggiungono allo scadere del primo tempo: azione corale con Battistella– Infanti – Moretto e Bartle con quest’ultimo che mette in mezzo per Infanti pronto a gonfiare il sacco. Sulle ali dell’entusiasmo il Casarsa raddoppia su punizione: Giovanni Moretto lascia partire un missile sul quale il portiere non può nulla.
Ci sarebbe anche il tempo per il terzi gol: Bartle e Moretto fanno quello che vogliono là avanti ed è l’italo-statunitense che, su azione personale, arriva nell’aria avversaria, mette in mezzo per Moretto che spreca una chiarissima occasione.
Il secondo tempo inizia male per il Dandolo che si ritrova subito in 10 per un espulsione. I locali non si scoraggiano e, su una ripartenza, guadagnano un rigore per fallo di Steffenon. All’appuntamento col gol si presenta Giorgi che pareggia i conti nonostante la grande reazione di Cozzarini tra i pali.
Il pareggio però dura poco. Moretto riporta in vantaggio i blaugrana su azione e successivamente arriva anche il 2-4 con Infanti. C’è anche porto per l’esordio di Luca Bazzana, rientrante dopo un anno da un gravissimo infortunio. Finisce con il successo del Casarsa che ora aspetta di conoscere quale sarà il suo avversario ai quarti.
Contributo fornito da ASD Casarsa