In una fredda serata novembrina, si affrontano a Cividale Sbregabalon F.T. e Colugna (in una foto di repertorio). Un classico del campionato amatori ormai da molti anni, con due squadre che si possono definire “amiche” viste le numerose amichevoli estive precampionato e la presenza tra le file del Colugna di alcuni giocatori ex Sbregabalon.
Mister Morabito, dopo l’ottima partita di Basiliano, ripropone Colussi come pivot e rispolvera Fedele come laterale, ma deve fare ancora a meno di due pezzi da novanta come Cantoni e Urdini. Il Colugna si affida invece all’esperienza di Di Gaspero (storico capitano dei Cicciolotti) ed alla verve di Ducic e Borzì.
Il primo tempo è nettamente di marca Sbregabalon F.T., che giocano, creano e concludono, ma spesso sono imprecisi o frettolosi sotto porta. Le azioni comunque fioccano, e il goal finalmente arriva : Colussi si gira e lascia partite un destro che fa secco Loreti. I ragazzi di Morabito sfiorano il raddoppio in più occasioni, ma Felettig, Scarbolo e lo stesso Colussi peccano di precisione.
Arriva così inaspettato il pareggio del Colugna, con Di Gaspero abile a siglare l’1-1 beffando l’incolpevole Turchetti; ci pensa poi lo stesso Turchetti a riportare in vantaggio gli Sbregabalon F.T., con un potente
destro che finisce la sua corsa all’incrocio dei pali.
Il sig.Vidal, non in grande serata, assegna un rigore molto dubbio al Colugna, ma Turchetti para su Di Gaspero. Sul
ribaltamento di fronte Massaro non si fa pregare e segna il 3-1 con cui si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo è invece il Colugna a essere più propositivo, complice anche un calo fisico dei padroni di casa, ma nonostante alcune belle azioni corali i tiri pericolosi sono davvero pochi. Ancora l’arbitro Vidal ci mette del suo, annulla il secondo goal di Colussi e inverte da ambo le parti parecchi falli, facendo innervosire i giocatori. Un secondo tempo quindi brutto, spezzettato e molto confusionario:
pochi istante prima del triplice è Moro che da pochi passi insacca il definitivo 3-2.
Arriva dunque un’altra vittoria per gli Sbregabalon F.T., che pur non giocando benissimo e concretizzando ancora troppo poco portano a casa punti importanti. Appuntamento alla prossima partita, sempre in casa a Cividale contro il Tartarasaray!
Contributo fornito da Luca Felettig ( Sbregabalon)