Dopo uno stop forzato di più di due settimane tornano in campo gli Sbregabalon F.T., decisi a riprendere il cammino da dove lo avevano lasciato, ovvero conquistare nuovamente i due punti.
Si gioca a Cividale, Palestra Agraria, ospite l’Aquileia Calcio a 5. Mister Morabito assente per lavoro lascia le redini della squadra al duo Bertossi–Menotti e fra i cividalesi si segnala l’esordio assoluto del pivot Daniele Barile.
La partita comincia a ritmi bassi, i padroni di casa pagano sul piano fisico lo stop forzato di due settimane e devono riprendere il ritmo, gli ospiti invece ne approfittano per prendere le misure di campo ed avversari. Ma dopo circa 10′ di gioco gli Sbregabalon F.T. prendono campo e intavolano qualche bella azione, una di queste porta al vantaggio firmato Urdini (gran destro nell’angolino), mentre subito dopo è Papa a spingere in porta il 2-0 su assist di Vanin perfettamente imbucato da Scarbolo.
L’Aquileia si fa sentire dalle parti di Turchetti con il sempre pericoloso Degrassi e con Vallar, ma l’estremo cividalese è attento e concentrato e manda le squadre al riposo sul 2-0.
Al via della ripresa black-out Sbregabalon F.T., l’Aquileia ne approfitta ed al 5′ riesce già a pareggiare e portare il match sul 2-2. Qualche aggiustamento tecnico-tattico del duo Bertossi-Menotti e i padroni di casa si rimettono in careggiata : Vanin su punzione fa 3-2, poi Scarbolo e ancora Papa fissano il risultato sul 5-2.
Gli ultimi minuti di partita sono caldi, con gli ospiti che spingono per cercare la rimonta, mentre gli Sbregabalon F.T. si chiudono e ripartono in contropiede con Massaro e Lanzi. Proprio a pochi giri di lancette dal triplice del sig. D’Andrea arrivano in rapida sequenza due reti dell’Aquileia, che fanno trattenere per qualche secondo il fiato ai tifosi Sbregabalon F.T.
Finisce però 5-4, una vittoria tutto sommato meritata, anche se l’Aquileia si è dimostrata squadra coriacea e difficile da affrontare. Ora, sperando di recuperare qualche assente, in casa Sbregabalon F.T. si può pensare al Natale e ai festeggiamenti!
Auguri a tutti!
Contributo fornito da Sbregabalon FT