Continua la cavalcata dell’ADV Cordenons che non trova ostacoli nemmeno a Roveredo in Piano, fortino degli am. Gialuth. La squadra allenata da mister Cozzarin, nonostante la fitta nebbia, conquista la 10 vittoria in altrettante gare dimostrando ancora una volta la sua forza esplosiva sotto rete.
Le due squadre si affrontano in una partita molto corretta dove a spuntarla sono i cordenonesi, che con questa vittoria si aggiudicano la divisione Argento Apertura di Pordenone, staccando così momentaneamente l’Edil Narciso di 5 lunghezze.
A sbloccare il punteggio è Rospant, bravissimo a partire sul filo del fuorigioco e presentarsi a tu per tu con il portiere avversario per poi infilarlo alla sua sinistra. Per l’attaccante cordenonese si tratta dell’11ma rete in 10 incontri. Festeggia anche Brocchetto, ben servito da Gallea il cui forte tiro dalla destra che finisce appena sotto la traversa, vale lo 0 -2.
Nella ripresa il Gialuth alza la testa e accorcia le distanze grazie al colpo di testa sotto porta di Benedet.
I roveredani, galvanizzati dal gol, cercano la rete del pareggio, ma in un azione di contropiede il neo entrato Martini premia con un filtrante l’inserimento di Sirigu, che non lascia scampo all’estremo difensore dei galletti siglando il definitivo 1-3 e portandosi a 16 centri in 10 partite!
LAdv concluderà la divisione Argento con la trasferta di Brugnera, sabato 21 dicembre contro l’Afds, mentre il Gialuth giocherà a Cordenons in casa dell’Atletico fresco della prima vittoria in campionato.
Contributo fornito da Luca Banini ( ADV Cordenons).