Il Pertegada fa visita alla Cantera Talmasons in una partita che si rivela tatticamente complessa per gli ospiti. Nonostante le numerose occasioni create e ben sette palle gol sprecate (complice anche la bravura del portiere di casa) e tre pali colpiti, il Pertegada riesce a chiudere la prima frazione in vantaggio per 0-1 grazie alla rete di Faggiani.
Nella ripresa, la stanchezza dovuta all’allenamento della sera precedente inizia a farsi sentire tra i ragazzi di mister Prataviera, che abbassano leggermente il ritmo. Ciononostante, la squadra riesce a realizzare altre tre reti, portando la firma di Faggiani, Mosangini e Pinzin, e a subirne solo una, siglata da Moletta. Un contributo fondamentale è arrivato dalle ottime parate del portiere Vitale che, pur non essendo al meglio della forma a causa di dolori alla schiena, è riuscito a mantenere la propria porta al sicuro.
Nel complesso, si tratta di un’altra solida prestazione da parte del Pertegada che, grazie a questi due punti, si aggiudica il terzo posto in classifica, alle spalle di Danieli e Palmanova.
L’ultimo appuntamento del campionato per il Pertegada C5 è fissato per lunedì 28 aprile, sul terreno amico, contro L’Aquileia.
Contributo fornito da Stefano Venaruzzo (Pertegada c5)
In foto Francesco Urban, premiato dopo la gara per le sue 100 presenze con la maglia del Pertegada c5.