Siamo entrati nel rush finale per quanto riguarda il campionato Geretti. All’appello, al netto di qualche partita da recuperare, mancano infatti solamente due giornate. Arriva il primo verdetto nel girone Paradiso, dove con due giornate d’anticipo il San Gottardo ottiene l’aritmetica promozione.
INFERNO
Il Depover non va oltre il pareggio contro il Gjanes e spreca il primo vero e proprio match point per chiudere il discorso titolo. Finisce 2-2, con la capolista in rete con Bin e Iob, mentre i ducali, che ottengono un punto importante in ottica salvezza, in rete con Dugaro e Pittioni. Seconda della classe con tre punti in meno (ma una partita in più) si confermano le VG San Daniele, che si sono imposte per 2-1 sull’Orlanda con i gol di Foschiani e Ponte. Terzo posto per il Cerneglons, che ha beneficiato di una vittoria a tavolino contro il La Rosa penultimo in classifica. Si giocherà venerdì la gara tra Dinamo&Over Ziracco e Medea, con i primi alla ricerca di punti importanti per la corsa verso la salvezza al cospetto degli ultimi della classe.
PURGATORIO
A due giornate dalla fine, il Farra continua a mantenere due punti di vantaggio sul Cesarolo e tre sul Dimensione Giardino (che però ha una gara in meno). Nulla è cambiato nell’ultimo turno di campionato, dove si sono registrati tanti pareggi. In primis proprio quello tra Farra e Dimensione Giardino, un 2-2 contraddistinto dalle reti di Rigonat e Sotgia per gli isontini mentre di Cantarutti e Sattolo per la squadra di Chiasiellis. Ha pareggiato anche il Cesarolo, che non è andato oltre l’1-1 con i Warriors: in rete Scauzilli e Mirone. Bel balzo in classifica quello del Carnia United, che si porta al quarto posto a meno quattro dalla vetta battendo (ed inguaiando in classifica) 2-1 il Leon Bianco: a Cormons i carnici hanno avuto la meglio grazie alla doppietta di Belgrado. Infine, pareggiano 2-2 Spilimbergo e Colloredo di Prato in uno scontro diretto tra due pericolanti: in gol D’Amato, D’Andrea, Duni e Felci.
PARADISO
Nel Paradiso poker del San Gottardo sulle Valanghe con i gol di Amato (doppietta), Hisum e Zamparo. Quattro reti che valgono l’aritmetica promozione in Purgatorio dopo un solo anno di Paradiso per la formazione udinese, prima in classifica con 25 punti, due in più rispetto al Merce Rara (che però ha due gare in meno) ma soprattutto sei in più rispetto al Gorgo terzo della classe. Merce Rara ad un passo dalla promozione ma ferma nel weekend, visto che la gara contro la Spal Cordovado è stata rinviata a fine mese. Rinviata anche Buja Millennium-Lokomotever, mentre si è giocata Le Aquile-OverD&G: 2-0 il risultato finale in favore dei valligiani, in gol con Gorenszach e Sorvillo.