Alla tredicesima giornata del girone unico, quasi a metà campionato, arriva la prima sconfitta stagionale per gli Sbregabalon .F.T.
Sul parquet del Tomadini ha infatti la meglio il Pagnacco, che si impone per 5-4 anche se forse il pareggio sarebbe stato il risultato più equo.
A tal proposito il dirigente ospite Alessandro Bertossi :
“Non abbiamo finalizzato qualche buona occasione nel primo tempo, che avrebbe potuto indirizzare diversamente il match. Siamo andati in vantaggio poi gli avversari in modo particolare si sono riportati subito in pareggio, grazie ad un grande gesto di fair play del nostro giocatore Eros Brusini. Nel complesso dal punto di vista del gioco non c’è nulla da rimproverare alla squadra, anzi ha lottato contro gli avversari, contro la sfortuna (pali), contro alcune decisioni discutibili dell’arbitro ed infine contro la saracinesca del portiere del Pagnacco, tarantolato e bravo a sventare parecchie nostre occasioni da rete. A mio avviso ciò che è successo a contorno del nostro gol dell’1-0 ha condizionato un po’ la gara.
Ora testa bassa, pedalare e concentrazione, facendo tesoro agli errori commessi soprattutto in fase difensiva e testa a venerdì, dove in casa affronteremo i Duronons. Una caduta ci può stare, ma bisogna reagire”
PAGELLE del BERTO
– BARILE: Voto: 6+: Buona partita, un gol dell’1-0 poi tanta corsa e sacrificio.
– BRUSINI: Voto 6: Gioca sulla fascia, cerca con qualche conclusione velenosa di raddrizzare il match senza riuscirci.
– CANTONI: Voto 6 ½ (MVP): Con alcune parate determinanti ha cercato di limitare il passivo dei suoi, buona propensione anche in avanti per cercare di recuperare il risultato.
– COLUSSI: Voto 6+: Ha fatto a sportellate tutto il tempo con gli avversari, ha cercato il gol con belle occasioni e cercato di far girare la palla. L’Ultimo gol degli Sbregabalon porta la sua firma, quella del definitivo 5-4.
– MASSARO: Voto 6+: Grande prova di Massa, ha cercato più volte il gol, riuscendoci con il rigore segnato del 5-3
– PAPA: Voto 6: Buona prova sia difensiva che in attacco cercando di sfruttare ogni singola occasione, prova di sostanza.
– SCARBOLO: Voto 6: Gli è mancato solo il gol per il resto tanta sostanza sulla fascia per cercare di far salire la squadra. Vedrai Checco che segnerai gol fondamentali molto presto.
– VANIN: Voto 6+: Dalla partita vincente di lunedì si è catapultato a questa con epilogo purtroppo diverso. Il Prof degli Sbregabalon ha cercato di incidere e resistere con anche il gol del 4-2,dando l’esempio ai compagni che non si molla fino a che l’arbitro non fischia.
– MISTER FELETTIG: Voto 6: Da Capitano a Mister, ha cercato di mantenere a galla la nave senza farla tanto sprofondare. Di buono ci sono state delle buone azioni giocate dai suoi giocatori, di contro la sfortuna, con pali e parate del portiere avversario.