Nel bellissimo impianto di Gonars il Tartarasaray centra la quarta vittoria consecutiva con una prestazione convincente e solida. I ragazzi di mister Tartara, sostituito per l’occasione (causa malattia) dall’ottimo Fuser, hanno la meglio contro un Gonars solido ma poco pericoloso in zona offensiva.
Il primo tempo vede gli ospiti comandare il gioco, con un giro palla fluido per tentare di scardinare il fortino casalingo. Il Tartarasaray sfiora il vantaggio due volte con Calligaris e prova a colpire anche dalla distanza con le conclusioni di Bastiani e Manazzone. A inizio ripresa il portiere di casa si oppone a una conclusione a botta sicura di Bertoia, ma non può nulla sul mancino dinamitardo di Gregorat, che da posizione impossibile trova uno spiraglio e insacca il gol del vantaggio giallorosso.
Nel secondo tempo il Gonars prova a farsi vedere in zona offensiva e crea qualche grattacapo in più alla difesa ospite, ma l’ottimo Cozzarolo è vigile e reattivo e chiude la porta ad ogni tentativo dei padroni di casa. La partita resta comunque sempre nelle mani del Tartarasaray che va vicino al raddoppio con Bastiani e ancora con Calligaris. Nel finale arriva anche lo 0-2: combinazione tra Pasqualini e Sirch con quest’ultimo che insacca all’incrocio con un bel mancino. Da sottolineare il primo clean sheet stagionale per il Tartarasaray, che consolida una classifica già molto bella e si prepara a un finale di stagione rovente con tanti big match all’orizzonte.
Contributo fornito da Mauro Calligaris (Tartarasaray)