Pronto alla partenza anche il campionato C11 Pordenone. Ci racconta la nuova formula Igor Polo Friz, neo consigliere della Lcfc e responsabile del campionato.

” L’idea è di riuscire a ridare entusiasmo e di coinvolgere nuovi gruppi e avvicinare alla nostra realtà altre squadre. L’idea di partire da un anno zero – dichiara Polo, – credo porti più stimoli per dirigenti e giocatori che dovranno impegnarsi subito al massimo per poter ritornare nelle categorie in cui erano inseriti prima dello stop dovuto alla pandemia. La formula prevede l’inizio stagione con la partenza della Coppa (tre partite) per poi passare ad un campionato dove cercherò di far collimare le necessità di tutti. Le squadre, divise secondo il criterio della vicinanza territoriale e della giornata di gara, si affronteranno in sfide di andata e ritorno. I primi classificati di ogni girone si giocheranno la corsa al titolo.
Tanta carne al fuoco – continua Polo – per una stagione in cui si è scelto di far giocare i tesserati in forma quasi esclusiva. Infatti non potranno prendere parte al campionato giocatori che disputino una gara o frazione della stessa nei soli campionati FIGC della medesima disciplina o in manifestazioni di altri Enti di promozione sportiva rispetto ai quali è affiliata la LCFC , dal 1° febbraio 2022. Scelta fatta per tutelare le squadre che, in un momento difficile come questo, avendo atleti che giocano da più parti, non riuscirebbero a garantire quella continuità atta a concludere dignitosamente la manifestazione.
Altra novità la Supercoppa: a contendersela i vincitori di coppa e campionato. Ora non rimane che attendere le iscrizioni. Noi siamo pronti e voi”?