Dopo una cavalcata entusiasmante a 2 giornate dal termine della stagione gli ATTI IMPURI Sedegliano brindano alla scalata in prima categoria dopo il pareggio ottenuto a Belfiore di Pramaggiore .
La gara terminata con il punteggio di 1 a 1 e’ stata giocata in maniera perfetta dai gialloblu del presidente Margherita.Condizioni climatiche molto avverse con il vento a farla da padrona e nel primo tempo l’inerzia e’ tutta a favore dei locali del belfiore che grazie anche al favore di vento impegnano per 2 volte il portierone Bagnariol Danis .La difesa gialloblu’ sorretta dal libero Panigutti regge bene l’urto locale con l’aiuto del centrocampo ben orchestrato dalle mezzali vit e morassi .Gli Atti Impuri prendono le misure e con gli avanti Bertoli e Cecchini mettono in apprensione la difesa locale che capitola al 30′. Ad andare in vantaggio sono gli Atti Impuri con un ubriacante serpentina di capitano Rinaldi Ruggero che elude l’intera difesa locale e batte l’estremo difensore locale.Il capitano Ruggero Rinaldi ( per tutti il RUGGI) e’ stato il simbolo del trionfo del sodalizio sedeglianese a fronte dei suoi 47 anni di indubbio talento calcistico e lealta’ sportiva , vero uomo spogliatoio . GRAZIE CAPITANO !!
Il Belfiore attacca e ci vuole alcune prodezze del portiere Bagnariol a salvare il vantaggio.Nella ripresa con il Belfiore alla ricerca del pari , si aprono ampi spazi in cui gli Atti Impuri non riescono, per poco a finalizzare .A 18′ dal termine Donati Sandro ,degli Atti Impuri , in un gesto troppo energico interviene fallosamente e il direttore di gara lo spedisce negli spogliatoi.Ne scaturisce un parapiglia in cui volano parole grosse e a stento il direttore di gara riesce a sedare l’impeto dei 22 in campo.
Atti Impuri in dieci ,con la grinta che li contraddistingue, riesce a fatica a tenere fuori dai sedici metri il Belfiore e nonostante alcuni cambi subisce inevitabilmente il forcing dei ragazzi di Dorino Masat che produce il pari solamente al 2′ di recupero.
Ultimi 6′ di un interminabile recupero ,non adatto ai deboli di cuore e finalmente al triplice fischio dell’ottimo Radivo puo’ finalmente esplodere la gioia degli Atti Impuri che finalmente vengono promossi in prima categoria nonostante i presupposti di inizio stagione non fossero dei piu’ rosei.
Il mister De Candido Agostino vuole pubblicamente ringraziare tutta la rosa a disposizione e rimarca che in assoluto il merito e’ diviso tra tutti i ragazzi compresi i dirigenti e il mitico guardialinee Cemulini Edoardo. Una particolare menzione all’ accompagnatore Zoratto Osvaldo e al suo vice mister Pagnucco Gabriele sempre generosi e preziosi e al capo chiosco CLAUDIO detto ” macho”.
Tributo doveroso alla rosa : portieri BAGNARIOL Danis , MANAZZONE Alessandro
difensori : BAGNARIOL Moreno,COMAR Michele , DEL VECCHIO Simone , DONATI Mauro,FABRIS Paolo, PAGNUCCO Gabriele,PANIGUTTI Michele,RINALDI Nicola,ROIATTI Franco.
centrocampisti : BERTOLI Patrick,CAPOZZOLO Simone,CARPI Tomas,COMINOTTO Omar,DARU’ Alberto,DI LENARDA Daniele,DONATI Gian Marco,DONATI Sandro,MARTIN Renato,MORASSI Luca,PAGNUCCO Leonardo,PICCO Olivier,RINALDI Massimo,SANDRON Tiziano,TESSITORI Matteo,VIT Alberto . attaccanti :CECCHINI Marco,DEL VECCHIO Alessio,MARGHERITA luca,MARGHERITA Paolo,PAGLIUCA Gustavo Adriano,RINALDI Gianpaolo,RINALDI Ruggero,ZAMARIAN Andrea.
dirigenti :BUTTAZZONI Mario,CEMULINI Edoardo,COMINOTTO Fausto,ZORATTO Osvaldo
allenatore :DE CANDIDO Agostino
presidente: MARGHERITA Daniele …………………… ed ora che abbia inizio la festa ……..
ATTI IMPURI: E’ QUI LA FESTA!
Articolo precedenteRisano, ora la promozione non dipende solo dai suoi successi
Articolo successivo Capolavoro Amaranto? Devetak vuol dire fuga

