Finisce con un pareggio l’attesissimo derby tra Real Prodolone e Casarsa, un punto poco utile ad entrambe, soprattutto ai padroni di casa in ottica salvezza.
L’arbitro non fa in tempo a fischiare l’inizio dell’incontro e Borgobello nota subito il portiere fuori dai pali: il tiro è diretto in porta e dopo soli 3 secondi il Casarsa va in vantaggio con un pallone impensabile.
Il Prodolone non subisce minimamente il colpo, anzi trova la forza di reagire e mette sotto assedio il Casarsa creando tanto ma con poca concretezza. Il gol del pareggio arriva con una splendida azione del solito Caliendo, che innesca un Paiero che conclude a rete.
Nella ripresa sono i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio, sempre con lo scatenato Caliendo che, dopo un’azione personale, mette dietro per Curreli, lesto ad arrivare a rimorchio e a siglare.
Gli ospiti non ci stanno e vanno vicini al pareggio prima con Infanti, che si trova a tu per tu contro Brun, innescato da Luca Bazzana, ma il portiere para.
Poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Casarsa arriva l’episodio che cambia la partita: il colpo di testa di Giovanni Moretto viene intercettato di mano in area da un giocatore del Prodolone. E’ rigore che Battistella realizza spiazzando Brun.
La partita finisce così, forse ai punti il Prodolone potrebbe recriminare qualcosa di più ma nel complesso è giusto il pareggio.
Ai microfoni mister Basile: “potevamo e dovevamo fare meglio, ma oggi la matematica ci dà per salvi, quindi abbiamo centrato l’obiettivo stagionale. Faccio un enormein bocca al lupo al Real Prodolone nella speranza che si salvi e che le nostre storiche battaglie continuino anche il prossimo anno!”
Contributo fornito da ASD Casarsa