Nel recupero della prima giornata di Coppa LCFC la Savognese ospita a Pulfero la corazzata Adv Cordenons. Padroni di casa imbattuti in questo 2025 a 3 punti grazie al pareggio contro l’Osuf e alla vittoria contro lo Jalmicco, Adv invece arriva all’incontro con 4 punti a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Osuf e Jalmicco.
Partita praticamente a senso unico dove i cordenonesi hanno messo in cassaforte il risultato di 0-4 già nel primo tempo. Dopo essersi mangiati un paio di occasioni, a portare in vantaggio i pordenonesi è Brocchetto, che di testa insacca dopo una bella azione prolungata.
Il raddoppio porta la firma di Sirigu: Gallea entra in area e prima di calciare perde un rimpallo, la palla arriva all’attaccante che scaglia un forte tiro, traversa e gol.
La terza rete è di Cecchetto: punizione dalla sinistra, la palla attraversa l’area, il portiere la battezza fuori, ma purtroppo per lui si insacca sul secondo palo.
La quarta rete invece è ad opera di GALLEA, sponda di Scian, il centrocampista controlla e segna con un preciso tiro da fuori Area.
Con questo risultato è l’Adv a passare il turno ed affronterà gli amatori Valvasone ai quarti di finale.
Contributo di Luca Banini ( ADV Cordenons)