Terza e ultima partita del Girone E del Trofeo LCFC, con i padroni di casa dei Warriors, ancora in attesa di recuperare la gara contro il Pertegada, impegnati contro il Sacile. Serata fredda a Laipacco, ma la partita si accende subito: gli ospiti partono forte, sfruttando l’elevato tasso tecnico della propria squadra. E infatti, la prima grande occasione è proprio del Sacile, con un gol annullato per posizione di offside nella fase iniziale dell’azione.
Il punteggio si sblocca grazie al gol di capitan Mantellato, bravo a farsi trovare pronto davanti alla porta e a raccogliere un cross dalla sinistra, battendo il portiere di casa con un tap-in vincente. I Warriors provano a reagire, cercando di arginare i sacilesi e colpire in ripartenza. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti per 1-0.
Nella ripresa, il Sacile continua ad attaccare con insistenza, colpendo anche due legni che salvano i padroni di casa dal possibile raddoppio. Tuttavia, nella loro ricerca del secondo gol, i pordenonesi concedono qualche spazio di troppo, e i Warriors ne approfittano: Rossini, appena entrato, viene servito alla perfezione da Adami e trova il gol del pareggio.
Il Sacile non ci sta e, sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra, un difensore di casa intercetta il pallone con il braccio: il direttore di gara, il sig. Marcuzzi, assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Barbetta, che insacca centralmente, con Culin che riesce solo a sfiorare con il piede.
Nel finale, con gli animi che si scaldano, i Warriors guadagnano una punizione da posizione molto interessante. D’Orlando calcia con potenza: il pallone colpisce prima la traversa, poi la schiena del portiere ospite, restando nei pressi della linea di porta. Adami è il più lesto di tutti e spinge in rete il pallone, riportando il punteggio in parità.
Dopo quattro minuti di recupero, il risultato non cambia più. È stata una sfida intensa, con un Sacile tecnicamente superiore che ha dovuto fare i conti con la grinta e la determinazione dei Warriors.
Ottimo il portiere di casa Culin in un paio di occasioni con la squadra di mister Farisco che dimostra di non mollare un metro….
Contributo fornito da Simone Corazzola (Warriors)