Va in scena a Sammardenchia, in uno splendido pomeriggio assolato, la sfida tra AC Passons e Climassistance. Parte subito agguerrita la Climassistance, che dal calcio di inizio punta subito la porta con Bile, neutralizzato dal portiere locale. Pressano insistentemente i “ragazzi” biancoverdi orchestrati da Manzella e Serafini a centrocampo, e proprio Manzella, su una punizione dal limite dell’area sinistra, a metà del primo tempo, insacca direttamente sotto la traversa.
Come risposta, qualche scorribanda avversaria, ma mai ad impensierire Passoni, portiere per l’occasione, vista l’assenza dei due titolari, comunque aiutato dall’ottima prestazione di Tudini a dirigere il reparto difensivo. Non basta l’esperienza del buon Diego Biasotto per impensierire la Climassistance, tant’è che su un veloce contropiede, Manzella pesca bene Luccitti al limite dell’area, lesto a infilare il portiere avversario con un diagonale vincente. Si va a riposo sullo 0-2.
Nella ripresa girandola di cambi per tutte e due le squadre col Passons che può beneficiare di una panchina molto lunga. Parte bene il Passons, che con una azione veloce ben impostata lancia Paolo Marchesan in area di rigore, pronto a infilare il gol del 1 a 2. Ma la Climassistance non accusa il colpo, e 10 minuti più tardi si riporta in vantaggio di 2 lunghezze: lancio pennellato di Tudini per Nistri che, con un pallonetto delicato, beffa il portiere in uscita. C’è tempo anche per un palo preso dal solito Manzella su calcio di punizione che il “pocho” Canale non riesce a ribattere in rete, mentre sull’altro fronte una Marchesan colpisce la traversa dopo un azione concitata.